Termini e condizioni

Tutti i contratti di vendita conclusi con Gioielleria Russi tramite il sito shop.gioielleriarussi.it si intendono perfezionati in Italia e sono completamente regolati dalla legge italiana, che verrà applicata senza considerare i confini di legge. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si conviene che sarà di esclusiva competenza del Foro di Pescara, ferma restando la facoltà della sola Gioielleria Russi di adire ogni altro Foro, eventualmente competente.

Contattaci al servizio clienti preferibilmente tramite e-mail info@gioielleriarussi.it oppure telefonicamente allo +39 085 421 1404.




Accettazione degli ordini


Gioielleria Russi si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) in caso di: fornitura di dati anagrafici non reali, mancanza di disponibilità della merce - per qualsiasi motivo - nei magazzini; ogni altro caso incompatibile con i propri interessi economici e le proprie politiche aziendali. Dal momento che i prodotti presenti sul sito vengono venduti anche presso il nostro punto vendita, potrebbe verificarsi l'eventualità che un prodotto possa non essere più disponibile al momento della conclusione dell'ordine.
In questo caso sarà facoltà del cliente annullare l'ordine senza nessun onere oppure attendere la disponibilità del prodotto ordinato, che sarà nostra premura far arrivare nel più breve tempo possibile.




Prezzi di vendita
I prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA inclusa.




Pagamenti
Per i tuoi acquisti puoi utilizzare uno dei seguenti metodi di pagamento


  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Postepay
  • Vaglia (a richiesta)
  • Contrassegno  (a richiesta) in contanti fino a euro 999,00




Spese di spedizione
Le spese di spedizione per le consegne effettuate su tutto il territorio italiano variano a seconda del peso complessivo di tutti i prodotti dell'intero ordine. Supplemento per le isole minori. Il contributo richiesto per spedizioni dirette verso l'estero varia a seconda del Paese di destinazione. In caso di spedizioni al di fuori del territorio italiano dovrà essere corrisposto, separatamente, un importo aggiuntivo per coprire le maggiori spese di spedizione.




Consegna dei prodotti
Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso.
Di norma la merce parte dal nostro magazzino il giorno feriale successivo all'ordine per essere consegnata al vostro indirizzo il giorno dopo. (Isole maggiori 48 ore) (Isole minori 72 ore).
In caso di pagamento con bonifico bancario, sarà indispensabile attendere l'effettivo accredito del denaro, che avviene mediamente in due o tre giorni lavorativi.
Faremo del nostro meglio per assicurarti la migliore consegna, ma non potremo essere ritenuti responsabili per alcun eventuale danno derivante da un ritardo.
Consegna al di fuori del territorio Italiano: i prodotti ordinati saranno consegnati a mezzo corriere espresso. Qualora tu non sia presente in casa al momento della consegna verrai contattato dal corriere telefonicamente attraverso il numero telefonico che hai inserito in fase di registrazione dell'ordine. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle eventuali tasse ed oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nello Stato di destinazione della merce.




Garanzia
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale e con scontrino fiscale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle condizioni di legge). Per gli altri che acquistano con partita IVA e con fattura, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.


Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino che riceverà assieme alla merce.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia viene applicata sui prodotti che presentino un difetto di conformità, a patto che:


Il prodotto deve essere utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
I prodotti dovranno essere inviati nell'imballo originale, con tutti gli accessori e in porto franco.
Ogni articolo dovrà essere inviato privo di etichette, adesivi applicate da terze parti. La mancata osservazione di tale norma ne impedirà la lavorazione in garanzia e il prodotto sarà inviato al mittente a sue spese o fatturandogli le relative spese di spedizione.




Servizio clienti
Il servizio clienti è a tua disposizione via e-mail per darti informazioni sui contenuti del sito, supportare qualsiasi tua domanda esclusivamente inerente l'oggetto della vendita e darti assistenza nell'effettuare l'acquisto; tramite telefono al numero 421 1404 dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:00.




Copyright e marchi
Qualsiasi marchio, logo o altro segno distintivo utilizzato nel sito è di appartenenza del rispettivo proprietario. E' vietato utilizzare i marchi, loghi e qualsiasi altro segno distintivo, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parti di terzi non autorizzati. Qualsiasi contenuto presente all'interno del sito è protetto dal diritto d'autore.




Note informative


  • Prezzi e disponibilità dei prodotti sono soggetti a variazioni senza preavviso.
  • Informazioni e foto dei prodotti possono variare senza preavviso.
  • Utilizzo e configurazione diversa dal prodotto originale non sono coperti da garanzia.
  • Le informazioni sul prodotto sono fornite dal produttore e possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
  • Le fotografie dei prodotti sono indicative. L'oggetto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico.
  • Gioielleria Russi declina ogni responsabilità per eventuali imprecisioni riportate in descrizioni e/o fotografie.