Termini e condizioni
Tutti i contratti di vendita conclusi con Gioielleria Russi tramite il sito shop.gioielleriarussi.it si intendono perfezionati in Italia e sono completamente regolati dalla legge italiana, che verrà applicata senza considerare i confini di legge. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si conviene che sarà di esclusiva competenza del Foro di Pescara, ferma restando la facoltà della sola Gioielleria Russi di adire ogni altro Foro, eventualmente competente.
Contattaci al servizio clienti preferibilmente tramite e-mail info@gioielleriarussi.it oppure telefonicamente allo +39 085 421 1404.
Accettazione degli ordini
Gioielleria Russi si
riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) in
caso di: fornitura di dati anagrafici non reali, mancanza di
disponibilità della merce - per qualsiasi motivo - nei magazzini; ogni
altro caso incompatibile con i propri interessi economici e le proprie
politiche aziendali. Dal momento che i prodotti presenti sul sito
vengono venduti anche presso il nostro punto vendita, potrebbe
verificarsi l'eventualità che un prodotto possa non essere più
disponibile al momento della conclusione dell'ordine.
In questo caso
sarà facoltà del cliente annullare l'ordine senza nessun onere oppure
attendere la disponibilità del prodotto ordinato, che sarà nostra
premura far arrivare nel più breve tempo possibile.
Prezzi di vendita
I prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA inclusa.
Pagamenti
Per i tuoi acquisti puoi utilizzare uno dei seguenti metodi di pagamento
- Bonifico bancario
- Paypal
- Postepay
- Vaglia (a richiesta)
- Contrassegno (a richiesta) in contanti fino a euro 999,00
Spese di spedizione
Le
spese di spedizione per le consegne effettuate su tutto il territorio
italiano variano a seconda del peso complessivo di tutti i prodotti
dell'intero ordine. Supplemento per le isole minori. Il contributo richiesto per spedizioni dirette verso l'estero varia a seconda del Paese di destinazione. In
caso di spedizioni al di fuori del territorio italiano dovrà essere
corrisposto, separatamente, un importo aggiuntivo per coprire le
maggiori spese di spedizione.
Consegna dei prodotti
Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso.
Di
norma la merce parte dal nostro magazzino il giorno feriale successivo
all'ordine per essere consegnata al vostro indirizzo il giorno dopo.
(Isole maggiori 48 ore) (Isole minori 72 ore).
In caso di pagamento
con bonifico bancario, sarà indispensabile attendere l'effettivo
accredito del denaro, che avviene mediamente in due o tre giorni
lavorativi.
Faremo del nostro meglio per assicurarti la migliore
consegna, ma non potremo essere ritenuti responsabili per alcun
eventuale danno derivante da un ritardo.
Consegna al di fuori del
territorio Italiano: i prodotti ordinati saranno consegnati a mezzo
corriere espresso. Qualora tu non sia presente in casa al momento della
consegna verrai contattato dal corriere telefonicamente attraverso il
numero telefonico che hai inserito in fase di registrazione dell'ordine.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle
eventuali tasse ed oneri doganali previsti dalla normativa in vigore
nello Stato di destinazione della merce.
Garanzia
Per
i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla
propria attività professionale o imprenditoriale e con scontrino
fiscale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002,
n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle
condizioni di legge). Per gli altri che acquistano con partita IVA e con
fattura, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e
seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino che riceverà assieme alla merce.
La
garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità
illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione
del prodotto.
La garanzia viene applicata sui prodotti che presentino un difetto di conformità, a patto che:
Il
prodotto deve essere utilizzato correttamente, nel rispetto della sua
destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica
allegata.
I prodotti dovranno essere inviati nell'imballo originale, con tutti gli accessori e in porto franco.
Ogni
articolo dovrà essere inviato privo di etichette, adesivi applicate da
terze parti. La mancata osservazione di tale norma ne impedirà la
lavorazione in garanzia e il prodotto sarà inviato al mittente a sue
spese o fatturandogli le relative spese di spedizione.
Servizio clienti
Il
servizio clienti è a tua disposizione via e-mail per darti informazioni
sui contenuti del sito, supportare qualsiasi tua domanda esclusivamente
inerente l'oggetto della vendita e darti assistenza nell'effettuare
l'acquisto; tramite telefono al numero 421 1404 dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:00.
Copyright e marchi
Qualsiasi
marchio, logo o altro segno distintivo utilizzato nel sito è di
appartenenza del rispettivo proprietario. E' vietato utilizzare i
marchi, loghi e qualsiasi altro segno distintivo, inclusa la
riproduzione su altri siti internet da parti di terzi non autorizzati.
Qualsiasi contenuto presente all'interno del sito è protetto dal diritto
d'autore.
Note informative
- Prezzi e disponibilità dei prodotti sono soggetti a variazioni senza preavviso.
- Informazioni e foto dei prodotti possono variare senza preavviso.
- Utilizzo e configurazione diversa dal prodotto originale non sono coperti da garanzia.
- Le informazioni sul prodotto sono fornite dal produttore e possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
- Le fotografie dei prodotti sono indicative. L'oggetto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico.
- Gioielleria Russi declina ogni responsabilità per eventuali imprecisioni riportate in descrizioni e/o fotografie.